Noi siamo

Noi siamo Irene e Davide, due persone che operano nel settore degli appalti pubblici seguendo, ognuno per le proprie competenze chi dal punto di vista amministrativo-giuridico, chi tecnico-amministrativo, tutte le fasi del ciclo dell’appalto, dalla procedura di gara fino al termine della fase dell’esecuzione dell’opera.

Siamo convinti che una corretta gestione degli appalti pubblici debba avvenire nel pieno rispetto della legalità, dei principi di trasparenza, economicità e buona amministrazione a tutela e interesse del cittadino.

Per questo motivo, oltre che tentare di svolgere nel migliore dei modi il nostro lavoro, abbiamo deciso di impegnarci e mettere a disposizione la nostra conoscenza professionale curando questa sezione all’interno del sito di Libera Piemonte, denominata osservatorio sugli appalti, con la duplice funzione di formazione e di informazione.

Formazione affinché anche il singolo cittadino che non operi direttamente in questo settore, possa iniziare a comprendere il difficile mondo degli appalti pubblici e i meccanismi, con pregi e limiti, con cui il legislatore ha pensato di limitare le infiltrazioni mafiose.

Informazione attraverso la condivisione delle notizie pubblicate dai principali organi di stampa nonché attraverso il confronto con le diverse attività in merito al contrasto alla criminalità organizzata svolte dai principali soggetti pubblici.